www.ktcn.it

Consigli infallibili per arredare piccoli ambienti

La sensazione di essere in una stanza piena di mobili o senza alcuna organizzazione è orribile. Questo accade molto in piccoli spazi. Tuttavia, tutto ciò non è impossibile: gli ambienti che decorano "stretto" può essere impegnativo, ma con alcuni suggerimenti per decorare piccoli ambienti può anche espandere lo spazio. Un punto cruciale è non sovraccaricare l

La sensazione di trovarsi in una stanza piena di mobili o senza alcuna organizzazione è orribile. Succede spesso in piccoli spazi. Tuttavia, non tutto è impossibile: decorare ambienti “angusti” può essere impegnativo, ma con alcuni consigli per decorare stanze piccole puoi addirittura ampliare lo spazio. Un punto cruciale è non sovraccaricare l'ambiente. Il trucco sta nel saper uscire dalla stanza funzionale senza rinunciare alla bellezza.

Consigli per decorare stanze piccole: bianco

Prendi ispirazione dallo stile scandinavo e investi nel bianco per creare un arredamento minimalista . Il colore è ottimo per la decorazione di piccole stanze perché espande l'ambiente.

Specchi

Gli specchi creano la sensazione di spaziosità e creano profondità. Puoi creare spazi distintivi con piccoli specchi o investire in superfici riflettenti.

Tappeti

L'uso di tappeti è un'opzione eccellente per decorare piccole stanze . In un loft, ad esempio, delimita facilmente gli spazi, delimitando ambienti diversi all'interno della stessa stanza.

Ripiani

Sono fantastici in quanto non occupano spazio sul pavimento. Puoi decorarli in molti modi diversi, incluso l'uso di immagini, invece di appenderli.

Acrilico

Trasparente, è meraviglioso dare la sensazione che i mobili “non occupino spazio”. Pertanto, l'ambiente è meno carico visivamente, che è essenziale per arredare una piccola stanza .

Mobili funzionali

Avere un letto che è anche un cassetto e ha mensole e uno spazio per usare il tuo laptop fa risparmiare molto spazio, non credi? Vale la pena investire in mobili come questo: in uno hai tutto e guadagni spazio per altre cose.

Sfondo

Lo stesso suggerimento utilizzato per i tappeti va qui. Usa lo sfondo in spazi specifici e crea ambienti all'interno dello stesso spazio.

Arte della parete Diana day

Chi ha un piccolo spazio non ha molte cose da riporre, giusto? Ecco perché è essenziale avere pezzi che usiamo spesso nella decorazione. Risparmierai spazio e creerai un ambiente originale. Tazze e tazzine sono ottime per questo.

Ministero degli interni sul muro

Molte persone lavorano solo con il notebook. Puoi risparmiare molto spazio se decidi di rinunciare a un tavolo per utilizzare la tua nota su uno scaffale. Apparentemente no, ma funziona benissimo.

Schermo o display

Schermi e paraventi sono indispensabili per dividere ambienti di classe. Nella decorazione di piccole stanze , allo stesso tempo decorano e creano privacy.

Sedia a sdraio

Sostituisci il divano tradizionale con una chaise longue: lo spazio è notevolmente più piccolo e molto più versatile.

Spazi sospesi

Dormire in alto non è più una cosa da bambini. Se il tuo piede destro lo consente, investi in un letto o in uno spazio sospeso e non rimarrai deluso, i ganci possono anche essere molto più efficaci nell'ottimizzazione dello spazio se li appendi al soffitto. Nella decorazione di un piccolo soggiorno ottimizzano l'ambiente ed eliminano il "peso" del pavimento.

Pronto a convertire la casa? Con questi piccoli consigli per arredare la stanza non ti mancherà lo spazio!